Progetti di formazione per imprese e professionisti
DIGITAL MARKETING
Per le imprese e le persone che vogliono accedere alle principali competenze e abilità di Web Marketing e Comunicazione Digitale .Progetto formativo che prevede le seguenti aree tematiche:
a. identità e posizionamento brand online
b. sviluppo strategie di digital marketing
c. progettazione della comunicazione digital: dagli obiettivi agli strumenti e ai contenuti
d. gestione operativa dei principali strumenti scelti: pagine web, landing page, app, portali, ecommerce, social network
e. gestione operativa delle principali attività scelte: piattaforme pubblicitarie (adsell, google ads, facebook ads, tik tok ads, linkedin ads, amazon advertising, booking advertising), direct marketing, posizionamento organico (S.E.O.)
f. sviluppo strategie di networking e influencing per la online reputation
INNOVAZIONE DIGITALE
Per le imprese che vogliono semplificare i propri processi aziendali e innovare le modalità di gestione, vendita e comunicazione verso una più completa trasformazione digitale.Progetto formativo che prevede i seguenti step d'intervento:
a. analisi di processo, verifica risorse e aree potenziali di sviluppo
b. identificazione delle leve del cambiamento
c. creazione del piano di innovazione
d. supervisione operativa per la digitalizzazione d'impresa
VENDITORI EFFICACI
Per le imprese che vogliono migliorare e innovare le modalità di gestione, coordinamento e sviluppare abilità di comunicazione e vendita per le proprie risorse.Progetto formativo che prevede le seguenti tematiche in linea con i processi aziendali:
a. comunicazione per la vendita
b. identificazione e potenziamento stili di vendita personali
c. training sulle tecniche di persuasiasione e negoziazione
d. sviluppo strategie di networking per la vendita efficace
FOOD MARKETING
Per le imprese che operano nel settore alimentare e vogliono migliorare la comunicazione e la vendita al cliente.Progetto formativo che include le seguenti aree tematiche:
a. strategie di vendita per lo sviluppo di brand alimentari
b. pianificazione della comunicazione di prodotto per il mercato del food
c. social media marketing e creazione della reputazione del marchio
d. supervisione operativa sugli interventi attuati
MARKETING TURISTICO
Per le imprese che operano nel settore turistico e vogliono migliorare la comunicazione e la vendita al cliente.Progetto formativo che include le seguenti aree tematiche:
a. strategie di vendita per lo sviluppo di brand e destinazioni turistiche
b. pianificazione della comunicazione di prodotto per il mercato dei viaggi ed eventi
c. social media marketing e creazione della reputazione del marchio
d. supervisione operativa sugli interventi attuati
PROFESSIONISTA 5.0
Per i professionisti che vogliono migliorare la propria reputazione online e aumentare i contatti sul web.Progetti formativi personalizzati sulle esigenze di ogni singolo professionista (medico, avvocato, psicologo, consulente finanziario e del lavoro) che include le seguenti aree tematiche:
a. strategie di marketing per lo sviluppo del personal brand
b. gestione e miglioramento della social reputation
c. strategie digital per l'aumento dei contatti e tecniche di networking
d. supervisione operativa sugli interventi attuati
LAVORO. VERSO IL 2030
Progetto di orientamento e inserimento al lavoro per chi è alla ricerca o per chi vuole migliorare la propria condizione professionale.Percorsi formativi personalizzati sulle esigenze di ogni singolo allievo che prevedono i seguenti step:
a. analisi e valutazione risorse personali e competenze
b. definizione delle opportunità lavorative
c. strategie di sviluppo abilità e risorse
d. supervisione operativa sugli interventi attuati